Notiziario Giornaliero |


News da Back In Black Michael Schenker



Pubblicato il 16/12/2020 da Radio Centro Fiuggi


Michael Schenker pubblicherà “Immortal”, il nuovo album a nome MSG il 29 gennaio 2021 su Nuclear Blast. Il titolo del disco è una dichiarazione perfetta per descrivere l’eredità di Michael Schenker e per celebrare il suo 50° anniversario come musicista.

 
Oggi la band svela il terzo trailer dell’album, in cui Michael Voss spiega come il secondo singolo, la power ballad 'After The Rain', è stato scritto e come è nata l’idea.
 
https://youtu.be/Dj20y-_SsnY
 
Il video ufficiale di 'After The Rain' è qui: https://youtu.be/kLMn1nPqANM
Il singolo è disponibile in digitale: http://nblast.de/MSG-Immortal-DSP
 
La canzone ‘After The Rain’ è venuta fuori all’improvviso. Una power ballad che non avevo mai fatto prima. Michael Voss ha scritto alcuni testi e melodie vocali, dopo che avevo inserito ciò che avevo composto sulla traccia di accompagnamento di questa canzone. La mattina dopo Michael Voss mi ha fatto ascoltare quello che aveva cantato e io ho detto: ‘È così bella che solo tu puoi cantare questa canzone’ ed è venuta fuori una cosa incredibile”, commenta Michael Schenker.
 
Questa è un’eccezionale power ballad con una melodia morbida e lo stile chitarristico unico di Michael Schenker. Quando ho ascoltato per la prima volta le idee grezze di Michael, mi è venuta da cantare una sorta di melodia ‘lala’ che mi ha portato automaticamente ad aggiungere ‘diciamo che ti sei sentito solo…’, da lì ho percepito che doveva riguardare una triste perdita e la partenza di un grande amore… ma ci saranno sole e luce… dopo la pioggia”, aggiunge Michael Voss.
 
Michael Schenker
“50th Anniversary - IMMORTAL”
performed by the current MSG/Michael Schenker Group
04.11.2021 IT - Moncalieri (TO), Audiodrome
 
Biglietti: https://www.dragon-productions.eu/bands/michael-schenker/
 
“Immortal” sarà disponibile nei seguenti formati:
CD
CD/Blu-ray Digipak (con Michael Schenker Fest Live @ Bang Your Head festival)
Earbook (con album CD + live Blu-ray & live 2CD)
PIC-LP
LP (black, black/white marbled, red/black marbled)
 
Pre-ordini: http://nblast.de/MSG-Immortal
 
La tracklist è la seguente:
01. Drilled To Kill
02. Don´t Die On Me Now
03. Knight Of The Dead
04. After The Rain
05. Devil’s Daughter
06. Sail The Darkness
07. The Queen Of Thorns And Roses
08. Come On Over
09. Sangria Morte
10. In Search Of The Peace Of Mind
 
Altro su “Immortal”:
Trailer #1: https://youtu.be/cDQ9VICJZyc
‘Drilled To Kill’ OFFICIAL MUSIC VIDEO: https://youtu.be/bcrU9ZS6CZA
Trailer #1: https://youtu.be/cDQ9VICJZyc
Trailer #2: https://youtu.be/gcWTT_nKp0w
 
L’album è stato registrato prevalentemente al Kidroom Studio in Germania, con il partner di lunga data Michael Voss che ha coprodotto il disco e canta anche su due brani. La copertina di “Immortal”, realizzata da Zsofia Dankova (POWERWOLF, tra gli altri).
 
“Immortal” continua la tradizione dei precedenti due lavori di MICHAEL SCHENKER FEST “Resurrection” e “Revelation” con una grande lista di amici e ospiti. Il cantante principale dell’album è il talentuoso cileno Ronnie Romero (RAINBOW e altri), insieme a Michael Voss (MAD MAX e altri), Ralf Scheepers (PRIMAL FEAR) e Joe Lynn Turner (ex DEEP PURPLE, RAINBOW e altri) che cantano su due tracce ciascuno. Oltre allo stesso Michael Schenker, l’album è stato registrato con Steve Mann (tastiere), Barry Sparks (basso, DOKKEN ecc.) e con i tre batteristi Bodo SchopfSimon Philipps (ex TOTO) e Brian Tichy (ex WHITESNAKE). L’ultimo arrivato nel disco è il tastierista Derek Sherinian (ex DREAM THEATER, ex KISS ecc.), che suona nel brano d’apertura dell’album, con la power machine tedesca Ralf Scheepers alla voce.
 
“Immortal” conterrà dieci brani, tra cui il magnum opus “In Search Of The Peace Of Mind”. “Ho scritto questa canzone quando avevo 15 anni, è stato il primo brano che ho scritto in assoluto e che ho registrato con gli SCORPIONS sul nostro primo album in studio ‘Lonesome Crow’ nel 1970, poi uscito nel 1972 – all’epoca avevo già lasciato gli SCORPIONS per unirmi alla band rock britannica UFO nel giugno del 1972 – quando avevo 17 anni. Abbiamo ri-registrato questa canzone per il mio cinquantesimo anniversario come una celebrazione e si è rivelata un’epopea; con un’estensione extra alla fine della canzone assolutamente fantastica con Simon Phillips alla batteria, che fa le sue solite cose incredibili”. Il risultato è un vero highlight e riserva ancora più sorprese: “Gary Barden canta la prima strofa, continuata da Ronnie Romero, e alla fine abbiamo Ronnie, Doogie White e Robin McAuley che urlano a squarciagola, in omaggio al mio cinquantesimo anniversario. Assolutamente stupefacente. Grazie ai ragazzi per averlo fatto!”.
 
La prima edizione limitata del prossimo album di MSG sarà caratterizzata da un altro extra unico: “Abbiamo il MICHAEL SCHENKER FEST – Bang Your Head – Blu-ray, registrato durante il nostro show da headliner a Balingen/Germania due anni fa: libero, naturale, puro e grandioso! Ci sono un paio di piccoli errori, ma siccome lo show e la registrazione sono andati così bene, ho deciso di mantenere le cose come sono andate quella sera. È dal vivo, magico e puro”.
 


Meteo Fiuggi

Potrebbe interessarti