A Fiuggi il Forum "Ritorno al futuro - Il mondo che verrà", ministri e personaggi illustri si incontrano per confrontarsi sulla ripartenza dell'Italia



Pubblicato il 12/06/2021 da Radio Centro Fiuggi


Un forum sulla ripartenza dell’Italia
A Fiuggi ministri e personaggi illustri per raccontare l’Italia che verrà


FIUGGI, 12 giugno - Due giorni di dibattiti e confronti per rilanciare la rinascita italiana e garantire il dialogo con i territori. I ministri Mara Carfagna, Renato Brunetta, Stefano Patuanelli, Massimo Garavaglia, i viceministri Alessandra Todde e Ilaria Fontana, e ancora il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Segretario Generale della Farnesina Ettore Sequi, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il direttore di Civiltà Cattolica Antonio Spadaro e tanti altri ospiti, saranno i protagonisti del Forum “Ritorno al futuro - Il mondo che verrà” che si terrà a Fiuggi i prossimi 18 e 19 giugno alle Terme Bonifacio VIII. 


Un’occasione per condividere con i territori e le varie parti sociali le nuove strategie di rilancio del Paese, per raccontare in quale direzione stiamo andando e come ridare slancio all’economia delle grandi città quanto dei piccoli centri. Fiuggi e molti altri comuni italiani, ricchi di storia, bellezza e luoghi ideali per uno sviluppo sostenibile rappresentano il cuore pulsante e bellezza dell’Italia. 


“E’ motivo d’orgoglio e vanto ospitare un Forum di così grande importanza e portata. Una due giorni di riflessione e confronto su temi che vanno ad impattare sull’Italia e sul mondo che verrà, con lo sguardo rivolto a ciò che più preme: il futuro dei nostri figli nel post-pandemia. L’Italia è pesantemente colpita da una crisi economica che nessuno poteva prevedere, ma sono certo che che ce la faremo”, ha commentato il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini. “Auguro a tutti gli ospiti un buon lavoro e un caloroso benvenuto a Fiuggi, dove l’ospitalità è da secoli stampata nel nostro Dna”. 


L’assessore al Turismo e Sviluppo Economico di Fiuggi Simona Girolami ringrazia il mondo della politica e della società che ha accettato l’invito e si è messo a disposizione dei territori. “E’ il primo di quattro grandi eventi che abbiamo organizzato a Fiuggi. Rilanciare il turismo è la nostra missione dopo quest’anno difficilissimo, e sono contenta condivideremo queste due giornate con gli altri comuni del territorio. Abbiamo vissuto momenti complicati e tornare alla normalità non sarà semplice. Ma contiamo che in questi due giorni tornino entusiasmo, idee e nuove visioni per rilanciare economia e turismo”. Tra gli organizzatori Guido D’Amico, presidente di Confimpresa e consigliere del Cda Acqua e terme di Fiuggi. “In questa fase di ripartenza del Paese è necessario che la politica spieghi ai comuni, alle imprese e ai cittadini quale sia la strada da intraprendere. Recovery Plan e Sostenibilità sono occasione e strumento di ripresa”.


A moderare le due giornate organizzate dal Comune di Fiuggi e da Acqua e Terme di Fiuggi saranno Andrea Pancani, Maria Elena Capitanio, Massimiliano Lenzi, Nunzia De Girolamo. 






Potrebbero interessarti:

Vuoi pubblicizzare la tua attività? RadioCentroFiuggi può aiutarti.

Contattaci per ampliare la visibilità della tua attività in tutta la provincia.

Contattaci