E' morto Nick Kamen uno degli idoli degli anni '80

Pubblicato il 05/05/2021 da Radio Centro Fiuggi

Il mondo della musica in lutto per la morte di Nick Kamen, vero e proprio idolo di milioni di adolescenti negli anni '80.

Diventò noto al grande pubblico grazie alla pubblicità del famoso marchio di Jeans Levi's, nel 1985. Trenta secondi di pubblicità in cui entrava in una lavanderia, si toglieva maglietta e i jeans e restava tranquillamente in boxer a leggere il giornale, sotto lo sguardo ammaliato di tutti i presenti, donne e uomini compresi. 


Ben presto si accorse di lui la cantante Madonna che ne intuì le potenzialità canore e di immagine. Così con il produttore Stephen Bray,  decise di produrgli il famoso pezzo   Each Time You Break My Heart, scritto da lei stessa. Era il 1986.


Nel 1988, uscì Us, secondo disco realizzato sempre in collaborazione con Madonna e il suo produttore.

A fine 1988  pubblicò unicamente per l’Italia il disco di remix Loving You, contenente l’inedito Don’t Hold out

Nel 1989  incise la canzone Turn It Up per la colonna sonora del film della Walt Disney Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi con Rick Moranis a cui seguì il suo terzo LP

Nel 1992 uscì il suo ultimo album “Whatever Whenever”, che fu l'ultimo della sua carriera. Nick infatti, ben presto fece perdere le sue tracce, si ritirò a vita privata dedicandosi soprattutto alla pittura, a exhibit e a produzioni audio e video prevalentemente nello scenario indipendente.

La stampa tornò a parlare di lui fra il 1998 e il 2001 per la sua relazione con l’attrice e presentatrice televisiva Amanda De Cadenet.

Nel 2018 ha dichiarato tramite Instagram di essere in cura per un tumore, con cui ha lottato fino ad oggi....

Addio Nick Kamen!



Potrebbero interessarti:

Vuoi pubblicizzare la tua attività? RadioCentroFiuggi può aiutarti.

Contattaci per ampliare la visibilità della tua attività in tutta la provincia.

Contattaci