Fiuggi Bonificata intera area boschiva

Pubblicato il 29/06/2020 da Radio Centro Fiuggi

Terminati i lavori di pulizia e sistemazione dell'intera area boschiva cittadina.
Dopo il tratto denominato Quarto d'Anagni, l'amministrazione comunale ha concentrato i propri sforzi nella bonifica del boschetto adiacente l'area camping, dinanzi l'ingresso del nuovo palazzo dei congressi.
L'intervento ha riguardato il sottobosco e il taglio dell'erba circostante, la sistemazione dello steccato in legno che delimita la sede stradale e la pulizia dell'area picnic.
L'amministrazione comunale di Fiuggi continua nella sua azione di valorizzazione non solo delle aree boschive ma anche del decoro urbano.
Al riguardo, è stata completamente risistemata l'area verde della grande fontana all'ingresso di Fiuggi: tagliata l'erba, curate piante e fiori. Questo intervento segue quelli già fatti al parco Helmsted, fontana d'Italia e nella centralissima piazza Spada.
Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori lavori nella parte alta del paese: "L'obiettivo che stiamo raggiungendo è quello di ridisegnare Fiuggi, come quel bellissimo giardino che fu tra gli anni '60 e gli anni '80" hanno spiegato dall'amministrazione comunale.

Foto: la fontana posta all'ingresso di Fiuggi e l'area boschiva bonificata




Potrebbero interessarti:

Vuoi pubblicizzare la tua attività? RadioCentroFiuggi può aiutarti.

Contattaci per ampliare la visibilità della tua attività in tutta la provincia.

Contattaci