Fiuggi Presto riaprirà la fontanina dei fiuggini lo annuncia il Sindaco 04 luglio 2020



Pubblicato il 04/07/2020 da Radio Centro Fiuggi


FIUGGI - IL SINDACO ALIOSKA BACCARINI sulla riapertura della FONTANINA "dei Fiuggini", viste le numerose richieste di informazione da parte della cittadinanza, dichiara:

"Si protrarrà, ancora per poco, la chiusura poiché, allo stato, non ci sono le condizioni di sicurezza minime per scongiurare che possa divenire punto di diffusione del contagio.

In particolare la criticità è rappresentata dall'utilizzo di contenitori non sterilizzati e che potrebbero essere stati portati a contatto con la bocca (borracce, bottiglie, etc.) e successivamente con la fontanina.
Per questo motivo già da tempo molte Regioni italiane hanno dapprima vietato l'erogazione di acqua da fontane pubbliche e successivamente (vedasi USL1 dell'Umbria) ne hanno autorizzato la riapertura a condizione di sanificarne gli erogatori dopo ogni singolo utilizzo.
✅Pertanto, per consentire l'apertura in sicurezza della fontanina, si stanno realizzando delle modifiche tecniche all'impianto e predisponendo procedure di concerto con la ASL competente, che verranno prontamente comunicate all'utenza.

Il tutto a tutela della salute dei cittadini e al fine di evitare possibili responsabilità aziendali.

Un po’ di pazienza ancora...grazie"




Potrebbero interessarti:

Vuoi pubblicizzare la tua attività? RadioCentroFiuggi può aiutarti.

Contattaci per ampliare la visibilità della tua attività in tutta la provincia.

Contattaci