GUARDIA DI FINANZA IN COMUNE - SEQUESTRATI GLI ATTI DELLA PRIVATIZZAZIONE ACQUA e TERME

Pubblicato il 24/02/2023 da Radio Centro Fiuggi

GUARDIA DI FINANZA IN COMUNE - SEQUESTRATI GLI ATTI  DELLA PRIVATIZZAZIONE ACQUA e TERME 


"Questa mattina è partita l'indagine sugli atti di gara di Acqua e Terme Fiuggi".

È stato lo stesso sindaco, l'avvocato Alioska Baccarini, nel solco di quella trasparenza amministrativa che lo ha sempre caratterizzato in questi cinque anni di consiliatura, a confermare l'indiscrezione che circolava da questa mattina: i controlli della Guardia di Finanza relativi alla documentazione che ha portato la società Atf nelle mani di imprenditori privati del calibro di Stirpe, Borgomeo, Battisti e Benedetto.

E il primo cittadino ne spiega i motivi: "Purtroppo c'è sempre qualche zelante cittadino che vorrebbe che le cose non si facessero: noi i progetti per la nostra Città li sappiamo fare e continueremo a farli.

Fin da subito - spiega - ci siamo messi a disposizione dell'autorità giudiziaria con quello spirito collaborativo di chi è consapevole che il percorso della privatizzazione, avallato in toto dalla Regione Lazio, è stato portato avanti nella totale correttezza delle procedure amministrative in linea e in fede alla legge. Sarà un ulteriore accertamento giurisdizionale della Procura della Repubblica, così come è già avvenuto in passato, ad esempio per i finanziamenti pubblici, che certificherà la correttezza del nostro operato. Resta l'amarezza per quanto avvenuto a poche ore dalla chiusura della procedura di gara, perché l'esposto di turno è un atto evidentemente proposto da chi non ha tra le priorità gli interessi collettivi.

Il lavoro congiunto portato avanti in questi anni dal Comune e dalla Regione Lazio è stato è stato necessario e indispensabile a seguito della procedura obbligata per legge (legge Madia) a seguito delle 3 disastrose perdite di esercizio registrare dal 2015 al 2017.

"Siamo assolutamente tranquilli e sereni - ha concluso il sindaco Alioska Baccarini - consapevoli di aver svolto un ottimo lavoro per la Città di Fiuggi e di aver concluso un'operazione di vitale importanza i cui benefici ricadranno a livello provinciale e regionale".

 


Potrebbero interessarti:

Vuoi pubblicizzare la tua attività? RadioCentroFiuggi può aiutarti.

Contattaci per ampliare la visibilità della tua attività in tutta la provincia.

Contattaci