Il Buonarroti incontra le eccellenze ciociare



Pubblicato il 29/04/2021 da Radio Centro Fiuggi


Tornano gli appuntamenti e gli eventi in presenza all'Istituto alberghiero di Fiuggi " M. Buonarroti"



Grazie alla Preside Prof.ssa Filomena Liberti e al Professore Giovanni Amati si è svolto, nel rispetto delle norme anti-Covid, un importante workshop dedicato alle bollicine del sud Ciociaria e ai finger food della zona nord.


Un evento importante, a cui ha assistito la Classe V E servizio e vendita, prezioso ai fini dell'esame di maturità che gli alunni si apprestano ad affrontare.

Il Sommelier Fabio Ceccani, della delegazione ASI Frosinone, ha guidato i ragazzi nel mondo vario, ricco di sfumature e termini tecnici delle bollicine, metodo classico e charmat del vino spumante Armablanc, prodotto  dell'Azienda Iura et Arma di Casalvieri, a cui è seguita la degustazione che ha permesso agli alunni di mettere in campo le proprie capacità e competenze acquisite negli anni di studio.




Non poteva mancare l’abbinamento con il cibo e con i finger food preparati dallo chef Valerio Ricciardi (del ristorante “Il Locandiere de core e de panza”) una delle tante eccellenze del Buonarroti, dove si diplomò tanti anni fa.

Piccole delizie realizzate con i prodotti locali a km 0, che evidenziano la cura e la ricercatezza dello chef.

All’evento era presente anche la Presidente Asi per il Lazio, la sig.ra Angelica Mosetti e il Presidente dell’Azienda vinicola Iura et Arma di Casalvieri e il Prof. Ermanno Cicciarelli che ha offerto agli ospiti un delizioso buffet, degno del  prestigioso “Buonarroti”, dove l’ospitalità e la cura dei dettagli è sempre ad alti livelli di professionalità.









Potrebbero interessarti:

Vuoi pubblicizzare la tua attività? RadioCentroFiuggi può aiutarti.

Contattaci per ampliare la visibilità della tua attività in tutta la provincia.

Contattaci