SPORT - LA SQUADRA "FIUGGI FOOTGOLF" VINCE LA PRIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO INTERREGIONALE

Pubblicato il 10/05/2021 da Radio Centro Fiuggi

Fiuggi, domenica 9 maggio 2021, una giornata strepitosa per lo sport del territorio, giovani atleti protagonisti di una esperienza unica nel campo di casa della Città termale.



La squadra del "Fiuggi FootGolf" ha stravinto la prima giornata del Campionato interregionale, con la vittoria nella classifica a squadre sul bellissimo manto erboso dello storico Golf Club Fiuggi 1928.
I colori rossoblu hanno anche trionfato.


Nella categoria assoluto, con la giovane promessa locale di questo sport, Davide Girolami, che ha vinto la gara con un sontuoso meno 11 e la vittoria nella fascia argento con un grande meno 9 di Simone Terrinoni.

Il prossimo impegno  sarà per la 2° tappa sul campo dell'Aquila il prossimo 6 giugno e se il buongiorno si vede dal mattino, la squadra del Fiuggi FootGolf si appresta a vivere una grande stagione.
Il FootGolf è l'ultima frontiera degli sport individuali e a squadre, nato come sintesi tra il calcio e golf, ha come obiettivo quello di “andare in buca” non con una pallina, ma con un pallone da calcio seguendo comunque le medesime regole del golf. Può essere giocato attraverso gare individuali o di squadra su percorsi da 9 o 18 buche; esistono categorie suddivise per fasce di età, non ha alcuna controindicazione ed è alla portata di tutti.

Rispetto al golf c’è però qualche differenza: mancano le mazze, che sono sostituite dalle gambe dei giocatori. E’ quindi un gioco di forza (un tiro potrebbe raggiungere i 100 metri), di precisione, ma soprattutto di concentrazione.

Negli ultimi tre anni questa nuova disciplina ha fatto registrare una crescita esponenziale, con centinaia di iscritti in tutta Italia. Numeri notevoli certificati dal sostegno di sponsor importanti, come ad esempio Acqua Fiuggi e Security Global per la squadra locale, e da un indotto turistico alberghiero che, ad oggi, può rappresentare un valore aggiunto per gli operatori del settore.




 Nella foto la squadra del Fiuggi FootGolf


Potrebbero interessarti:

Vuoi pubblicizzare la tua attività? RadioCentroFiuggi può aiutarti.

Contattaci per ampliare la visibilità della tua attività in tutta la provincia.

Contattaci