EMERGENZA CINGHIALI A FIUGGI - ORDINANZA SINDACALE PER L'ALLONTANAMENTO DEGLI ANIMALI e ULTERIORE INTEGRAZIONE
A seguito delle numerose segnalazioni a Fiuggi Fonte e vicino ai plessi scolastici, il Sindaco ha emanato l'Ordinanza n. 09 del 25/05/2026, con Ordinanza integrativa n.11 del 26/05/2026, per tutelare l'incolumità pubblica e prevenire incidenti stradali.
📋 COSA PREVEDE IL PROVVEDIMENTO (VALIDO PER 90 GIORNI):
Allontanamento con cani addestrati: Gli animali verranno spostati dal centro abitato verso le zone periferiche tramite l'ausilio di cani e cacciatori autorizzati.
Massima sicurezza: Le operazioni saranno coordinate e vigilate dalla Polizia Locale e le aree interessate verranno segnalate da appositi cartelli.
Cattura e abbattimento: Una volta messi in sicurezza fuori dal centro urbano, i cinghiali saranno catturati o abbattuti come previsto dalla legge.
⚠️ RACCOMANDAZIONE: Si invitano i cittadini a prestare attenzione nelle zone segnalate e a non intralciare il lavoro delle forze dell'ordine e degli operatori.
🔗 QUI L'ordinanza completa:
La
In data 26/05/2026 Il Sindaco ha emesso l'integrazione allegata: